Home arrow La Scuola arrow I Docenti arrow Rosy Loconte: Hip hop
Rosy Loconte: Hip hop PDF Stampa E-mail

Rosaria Loconte nasce a Carbonara (Bari) il 21 marzo 1981.
Ha frequentato, dall’età di tre anni, corsi di danza classica al centro danza “Helga Kolac” di Modugno (Bari).
Dal 1992 al 1994 ha frequentato corsi di danza alla “Dance Academy” di Bari per poi vincere nel 1995 la borsa di studio al “Balletto di Roma” dove ha studiato con Helen Diolot, Silvy Maugelle, Franca Bartolomei e Walter Zappolini. Sempre nello stesso anno ha incominciato a prendere lezioni dai seguenti insegnanti : Steve La Chance, Fabrizio Mainini, Mauro Mosconi, Andrè De La Roche, Denis Ganio, Mauro Astolfi, Roberto Pallara, Jody Goodmann, Roberto Salaorni, Margherita Trayanova, Cristina Gangalanti.
Dal 1998 fino frequenta corsi di canto con Raffaella Misiti e Niki Nicolai, così come frequenta regolarmente corsi di danza con i seguenti insegnanti: Michelle Assaff, Cristopher Huggins, Jason Parson, Debby Aallen, Margherita Trayanova, Raffaele Paganini, Mia Molinari, Billy Goodson, Rafael Mendez.
Inoltre ha frequentato a Los Angeles diversi corsi di danza tenuti da Alex Magno, coreografo di Madonna.

Esperienze professionali
 
•1996 Ha partecipato agli spettacoli “ Jesus Christ Superstar” e “Bolero” con il gruppo Giovani ’90. Regia e coreografie di Andrè De La Roche con la collaborazione di Grazia Galante.
•1997 Ha partecipato come prima ballerina e collaboratrice alle coreografie  nella  tourneè svolatasi negli U.S.A. con Lucio Dalla e il gruppo Giovani ’90.
•1998-1999 Ha partecipato come prima ballerina alle  tourneès americane estive organizzate dalla “Italian Community Centre”.
•1998 Ha partecipato, in qualità di ballerina e assistente alle coreografie di Andrè De La Roche, allo spettacolo “Carmen” tenutosi al teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno. Regia di Andrè De La Roche.
• 1998 Ha interpretato il ruolo di Victoria nella rappresentazione del musical “Cats ”. Realizzando diverse coreografie con il gruppo Giovani ’90. Regia di Andrè De La Roche.                   
• 1999 Ha interpretato il ruolo di Rumpletezer nella successiva edizione di  “Cats” coreografata da Andrè De La Roche e assistente di quest’ ultimo.
• Estate 2000 Ha interpretato vari ruoli nelle tourneès estive dei musical  “Cats“ e  “Il re leone”, assistente inoltre di Andrè De La Roche coreografo e regista degli spettacoli.
• 2000-2001 Ha partecipato in qualità di ballerina al musical “Il mago di oz”, per la regia di Filippo Crivelli. Coreografie di Andrè De La Roche Spettacolo al quale hanno partecipato artisti di grande spessore come Arianna, Tony Dall’Ara, Andrè De La Roche Nell’ambito di questa produzione ha partecipato,sempre nello stesso anno, ad alcuni programmi televisivi, quali “Uno mattina”, “La vita in diretta”, “In famiglia”.
• 2001 Ha partecipato in qualità di ballerina ed assistente di Andrè De La Roche al musical “ Il re leone” , tenutosi in molti teatri italiani.
• Estate 2000 Ha partecipato alla trasmissione televisiva di rete 4 “Moda e amore estate”, condotta da Natalia Estrada. Presentando una coreografia tratta dal musical “Il re leone”. Sempre nello stesso anno, ha ballato con Andrè De La Roche ed il gruppo Giovani ’90 a “Notte di fiaba”, trasmissione in onda su Rai Uno, condotta da Anna Falchi.
• 2002 Ha partecipato come solista alla tourneè di “All that jazz”. Regia di Andrè De La Roche. Sempre nello stesso periodo ha partecipato alla trasmissione televisiva di Rai Uno “Notte sotto le stelle”, presentata da Mara Venier.
• 2003 Ha partecipato come solista-ballerina-cantante allo spettacolo “Musical” con la partecipazione,le coreografie e la regia di Andrè De La Roche
• 2003 Ha partecipato al musical “I pirati” con le coreografie e la regia di Andrè De La Roche. Partecipazione straordinaria di Grazia Galante.2004 Ha partecipato alla trasmissione televisiva “Amici di Maria de Filippi” come allieva e successivamente assunta come assistente degli insegnanti Steve La Chance e Garrison Rochelle
• Dal 2004 fa parte del corpo insegnanti della scuola “Campus entertainment  Cinecittà” di Maurizio Costanzo .
• Dal 2004 appartiene al corpo insegnanti, fra i quali Garrison Rochelle, Andrè De La Roche, Steve La Chance, Raffaele Paganini, Rossella Brescia, Kledy Kadiu, Ilir Shakiri, Maria Zaffino, Billy Goodson, Mauro Mosconi,  nella rassegna “Taranto Danza”. Rassegna organizzata dalla “ANPD&T”.
• 2004-2005 Partecipa come capo balletto, ballerina,corista, attrice e cover per il ruolo di Lulu (zia del protagonista), al musical Footloose. Prodotto dalla Fascino PGT di Maria de Filippi e dalla Premier.Regia di Cristopher Malcolm, regia associata di Patrick Rossi Gastaldi. Coreografie di Steve La Chance. Musiche del maestro Beppe Vessicchio.
•  2004-2005 Varie apparizioni su canale 5 (Amici di Maria De Filippi. Maurizio Costanzo show. Verissimo. Striscia la notizia. Buona domenica), per la presentazione del musical Footloose.

Riconoscimenti

•Premio “Miglior talento artistico della Puglia per il 2004” consegnato dal quotidiano “La Gazzetta del Mezzogiorno”.
•Premio “Onore all’arte” consegnato dal comune di Bari.

Image
 
< Prec.   Pros. >





Password dimenticata?

Fotogallery

Galleria fotografica degli spettacoli, eventi, stage...


clicca qui

Prenota...

La Compagnia di Danze Storiche, organizza spettacoli per ricreare
ambientazioni d’epoca, con costumi dal medioevo fino all’ ottocento, per cerimonie, convention, matrimoni.  
clicca qui
Copyright © Centro Studio Danza. P.IVA 00887090520. Tutti i diritti riservati.