a.a. 2019/2020

Anastasia Sardo – Direttrice
La Prof.ssa Anastasia Sardo laureata presso AND, è direttore artistico e docente di tecnica classica accademica presso Siena Danza di cui è fondatrice. 

 

 

Maura Paparo – Modern
Direttrice artistica del “Centro Danza” di Milano, da lei fondato. Docente di Tecnica Modern ed Hip Hop. Coreografa ad “Amici “di Maria De Filippi dalla prima all’ottava edizione e numerose altre trasmissioni televisive di Mediaset. Collabora con l’Accademia Siena Danza da oltre quindici anni.

 

Brunella Vidau – Neoclassico
Docente e coreografa presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma dal 1997. Collega della prof.ssa Sardo, collabora con Accademia Siena Danza da oltre dieci anni.

 

 

Cristian Cucco – Contemporaneo
Dal 2011 fa parte della “Compagnia Susanna Beltrami”, danzando anche ac- canto all’Etoile Luciana Savignano e partecipando alle coreografie di Matteo Bittante come ballerino solista. Dal 2013 fa parte dell’organico docenti presso l’Accademia Susanna Beltrami di Milano. Dal 2011 collabora con l’Accademia Siena Danza, curando i corsi di Tecnica Contemporanea.

 

Filippo Pieroni
Ha iniziato a ballare nel 2005. Nei primi anni viene seguito dalla Compagnia Fundanza Family. Con questo gruppo si aggiudica i primi posti a molte gare e concorsi. Partecipa a stage con artisti di fama mondiale. Ha partecipato a molti video musicali di cantanti rap, e molto spesso viene chiamato per fare spettacoli in tutta Italia. 

 

Ciro Venosa
Inizia il suo percorso artistico nel 1992 a Milano con la danza classica. Nel 2003 si diploma presso l’Accademia Teatro alla Scala. Dal 2007 inizia ad insegnare modern jazz e contemporaneo, mentre si esibisce come ballerino in spettacoli in tutta Italia e in trasmissioni televisive, e come coreografo preparando gruppi di allievi per spettacoli e concorsi. 

 

Paolo di Caprio
Si perfeziona con i coreografi più prestigiosi nazionali ed internazionali. Ballerino nel programma televisivo Mediaset “Tu si que vales”, con Maura Paparo. Ballerino nel film di Roberta Torre, con Massimo Ranieri. Ballerino e attore nel film di Paolo Sorrentino “Loro”. Ha danzato nel 2019 nella compagnia di danze storiche di Anastasia Sardo. Ballerino nel corpo di ballo di “danza con me” con Roberto Bolle.

 

Danilo Calabrese
Studia a New York presso Peridance, Broadway e Alvin Ailey. Attualmente ballerino su Rai Uno di “Uno Mattina In Famiglia”. Ha fatto parte del corpo di ballo della trasmissione “Piccoli Giganti” e “Tu si que vales”con Maura Paparo. Ballerino per l’opera teatrale “La Divina Commedia” e “Divas” svolto a Malta. Ha danzato nel 2019 nella compagnia di danze storiche di Anastasia Sardo.

 

 

I docenti ospiti di laboratori e workshop dal 1986 a oggi:

 

Tecnica Classica: Mariella Ermini, Raffaele Paganini, Tony Candeloro, Marco Pierin, Dana Hanson, Carlotta Zamparo, Brunella Vidau, Margherita Traianova, Oriella Dorella, Gabriella Choen, Michaela Santo, Bella Ratchinskaja.

Tecnica Contemporanea: Susanna Beltrami, Matteo Bittante, Freddy Franzutti, Laura Martorana, Bradley Shelver, Alice Carrino Accademia Dance House di di Susanna Beltrami (Milano), Alessandra Maistro – Tecnica Graham.

Tecnica Jazz: Maura Paparo, Andrè de La Roche, Steve la Chance, Mauro Mosconi, Barbara Tudini,  Fabrizio Mainini, Silvie Mougeolle.

Tip Tap e Musical: Manuel Frattini.

Canto: Tosca, Anna Aurugi, Vinicio Colella.